Progetto Seed Grant

Si tratta di  un prprogetto ” seed” – un termine scelto per sottolineare l’importanza della “buona semina” – della durata di un anno e dell’entità di almeno 50 mila euro.

Con questo progetto finanziato dalle associazioni dei pazienti, Fondazione Telethon mette a disposizione la propria esperienza ormai trentennale
E  tutte el proprie competenze nella valutazione rigorosa e meritocratica dei progetti di ricerca,.

Sempre più associazioni seguono questa stessa strada.

Tale progetto consentira di iniziare a studiare  malattie oggi “orfane” di ricerca come la Mutazione del Gene Piga.

Questo progetto è aperto a tutte le strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit all’interno e fuori dagli Istituti Telethon, è aperta a tutti i ricercatori ed anche ai ricercatori attualmente finanziati da Fondazione Telethon.